Roma ed i suoi tesori d'arte

Roma Caput Mundi: niente di più vero; lo conferma la storia millenaria, i monumenti, centro della cristianità; una capitale cosmopolita, che non è solo la capitale della Repubblica Italiana, ma una tra le città più affascinanti del mondo.

Nata in origine sui sette colli: Capitolino, Aventino, Palatino, Vicinale, Esquilino, Celio, Quirinale; si sviluppa intorno al fiume Tevere.
La sua storia, dalla mitica fondazione ad opera di Romolo, da città repubblicana a capitale di uno dei più estesi imperi di tutti i tempi, divenne poi il centro della cristianità occidentale e sede del successore di San Pietro: il Papa che per secoli è rimasto il signore della città.

Una città ricca di quattromila anni di storia, che offre al visitatore uno scenario unico al mondo, le testimonianze tangibili della civiltà in cui l'intera cultura occidentale fonda le sue radici.

Antiche rovine, l'opulenza delle dimore rinascimentali, il trionfo degli edifici barocchi, la maestosa grandiosità di San Pietro non può lasciare indifferenti: la città è un sovrapporsi naturale casuale di tanti stili ed epoche, che costituisce una sorta di insieme armonioso; lo si trova anche in altre città italiane ed europee, ma a Roma è diverso. Lo si capisce camminando: Roma è una città da "vivere" a piedi, percorrendo le strade e i vicoli che si aprono sulle piazze, salendo gradinate e salite e ammirando la luce che qui è particolare, che si riflette sul bianco dei marmi e dei travertini, sul rosso dei mattoni sull'oro delle croci e il verde dei giardini e la trasparenza delle fontane. Roma è una città solare, un sole che la illumina da migliaia di anni.

Il turismo è la risorsa primaria della città, ed offre occasioni ed opportunità in ogni settore: dagli alberghi, ai ristoranti, all'intrattenimento. Gli annunci di lavoro a Roma pubblicati sul web in tal senso offrono valide opportunità per chi vuole trasferirsi nella capitale


I Laghi da Visitare

Meteo Lazio

Meteo Lazio

Privacy & Cookie