Trovare Hotel a Roma

Roma è una città molto grande ed individuare la zona in cui alloggiare durante un soggiorno nella città eterna non è cosa da poco. Un consiglio per evitare di fare una scelta sbagliata è tenere ben presente quale saranno i luoghi che visiterete e, in base a questo dato, ricercare in maniera più dettagliata gli alberghi nelle immediate vicinanze.

Se siete alla ricerca di hotel economici a Roma le zone da prendere in considerazione sono le seguenti.

Se è vostro desiderio visitare il Vaticano,  i Musei Vaticani e la bellissima Cappella Sistina, è opportuno che non vi allontaniate troppo dal quartiere Vaticano in modo da avere a portata di mano tutti i monumenti che si vogliono visitare. Per chi giunge da Via della Conciliazione, il colonnato del Bernini che circonda Piazza San Pietro sarà un vera e propria epifania.

Molti turisti che vedono Roma per la prima volta non si soffermano su una zona in particolare e vorrebbero ammirare di tutto un po’. In questo caso non ci sono quartieri da scartare a vantaggio di altri, basta, semplicemente, cercare di rimanere più vicini al centro città, dove si concentrano i posti più rinomati come Piazza di Spagna, Piazza Navona, la Fontana di Trevi, il Colosseo. A questo proposito bisogna tener contro di due fattori importanti. Innanzitutto, se avete optato per una vacanza low cost, in questa zone gli alberghi non sono esattamente economici, anzi. Una soluzione è prenotare in una pensione. A Roma ce ne sono diverse e tutte ben strutturate, con servizio colazione incluso. In secondo luogo, la capitale è dotata di un’ottima rete metropolitana per cui, una volta trovata la vostra sistemazione nei pressi del centro, raggiungere le principali zone turistiche richiederà poco tempo e poca fatica.

Per i ragazzi in cerca di un po’ di movida romana, Trastevere è il luogo ideale. Qui si concentrano locali, bar, ristoranti e una fiumana di giovani pronti a trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Totalmente diversa e habitat idilliaco per chi vuole godersi Roma facendo lunghe e tranquille passeggiate sono i quartieri Prati!


I Laghi da Visitare

Meteo Lazio

Meteo Lazio

Privacy & Cookie